Beauty routine · 26. ottobre 2020
Dei benefici della vitamina C per il benessere del corpo sappiamo da sempre, e sappiamo quanto sia necessario apportare i giusti quantitativi di vit. nell'alimentazione. Ma la vitamina C, usata pura sulla pelle, ha straordinarie proprietà rivitalizzanti, ossigenanti, in grado di dare una sferzata di energia anche alle pelli più stanche! Scopriamone insieme le virtù e quali sono i trattamenti più efficaci per dare alla pelle una nuova vitalità.

Beauty routine · 18. settembre 2020
I peli incarniti sono sicuramente una fonte di grande disagio non sono per le ragazze, ma per molte donne e anche per gli uomini. Tornare ad avere la pelle più liscia e morbida in breve tempo? Si può! Ma bisogna prendere delle corrette abitudini per aiutarsi a casa e scegliere le cerette più adatte per indebolire rapidamente il pelo. Vediamo insieme cosa sono i peli incarniti, perchè vengono e perchè con la ceretta araba e la brazilian wax si possono avere risultati super rapidi

Beauty routine · 25. giugno 2020
All'uso delle mascherine ci siamo dovuti abituare in fretta, sapendo che era una delle armi più importanti della lotta alla diffusione del Covid-19. Tra mascherine chirurgiche o di comunità, FFP2 o FFP3, la pelle del viso si è trovata per lunghe ore al giorno intrappolata, con conseguenti problematiche che tutti noi abbiamo riscontrato, accentuate dal caldo estivo. Analizziamo insieme cosa succede alla nostra pelle e cosa si può fare per aiutarla a star meglio.

Le nostre novità · 08. giugno 2020
Dopo esserci chiuse in casa per oltre 2 mesi a causa della pandemia, ora ci siamo ritrovate di colpo in estate! Alle prese con una prova costume che mai come quest'anno crea un panico da "inadeguatezza" vista la silhouette appesantita dalla vita sedentaria. .. Se hai poco tempo e molti centimetri di troppo da eliminare LPG Alliance si è dimostrato un potente strumento di rimodellamento mirato, capace di darti i primi risultati in soli 10 giorni, proprio nei tuoi punti critici!

Beauty routine · 01. aprile 2020
Come farsi da sole la ceretta araba con pasta di zucchero? Facile da preparare a casa, con semplici ingredienti: zucchero, miele e limone. Una ceretta completamente naturale, adatta anche alle pelli più sensibili, con capillari fragili e in gravidanza, lascia la pelle molto morbida grazie al delicato peeling che fa. Pelle liscia e setosa e zero irritazioni. Non c'è che provarla! Scopriamo come prepararla e come farsela da sole!

Beauty routine · 30. marzo 2020
Amiche, in questo drammatico e difficilissimo momento per la nostra Italia si aggiunge un problema, sicuramente non drammatico (!) ma lampante: ci stiamo ricoprendo di peli, ci guardiamo giorno dopo giorno e scopriamo di essere un nuovo anello di congiunzione coi primati... Ma come fare, da sole, senza la nostra estetista di fiducia? Ci sono vari metodi per depilarsi a casa, ma...attenzione ai metodi troppo facili, o ne piangerete i danni per mesi! Vediamo pro e contro dei diversi sistemi

Beauty routine · 17. marzo 2020
Dopo aver parlato della cura e protezione delle mani, in questo nuovo articolo ci dedichiamo al viso, dandovi consigli veloci per crearvi a casa una maschera personalizzata a seconda del vostro tipo di pelle. Ricette semplici con ingredienti che avete a casa o facilmente reperibili al supermercato. Perchè se dobbiamo restare a casa, non dobbiamo per questo trascurarci, anzi, approfittiamone per riscoprire l'importanza dei piccoli gesti che aiutano il nostro benessere!

Beauty routine · 13. marzo 2020
Se quella che stiamo vivendo è una vera e propria guerra per debellare l'epidemia da Coronavirus, le mani e la loro igiene e pulizia sono sicuramente una delle armi più importanti per prevenire il contagio. Lavarsi, lavarsi, lavarsi! Tra saponi, gel disinfettanti e alcool anche la pelle si ritrova sotto assedio. Prima di ritrovarci con la pelle spaccata, corriamo ai ripari per miglioriare il suo nutrimento e quindi le sue difese! Piccoli consigli utili per una cura d'urto delle mani!

Beauty routine · 27. gennaio 2020
Gli alfaidrossiacidi (AHA), o acidi della frutta, sono impiegati largamente nei prodotti e nei trattamenti altamente rigeneranti e schiarenti, capaci di rigenerare e rinnovare il tessuto in profondità levigando le rughe, pori dilatati, cicatrici lasciate dall'acne e riducendo visibilmente le macchie cutanee. Vediamo in particolare come agiscono l'acido mandelico e il glicolico: come funzionano, quali i trattamenti maggiormente efficaci, quando è bene utilizzarli e quando no.

Beauty routine · 21. gennaio 2020
La pelle sensibile è facile ai rossori diffusi, va a fuoco in un attimo per uno sbalzo termico o persino per una lieve emozione, specialmente quando si soffre anche di couperose. Se a questo delicato microcircolo si aggiunge il fattore smog, con l'inquinamento che attanaglia Milano come le grandi città, la situazione per questo tipo di pelli può diventare critica. Cosa fare a casa, quali i prodotti più indicati per calmarla e tenerla sotto controllo? Vediamoli insieme

Mostra altro