la depilazione piu' delicata: araba con Pasta di zucchero, cera brasiliana & filo

Oltre alla ceretta tradizionale, da molti anni il nostro centro estetico si è specializzato nelle diverse ed innovative tecniche di depilazione, sempre più naturali e richieste perchè adatte anche alle pelli più delicate e ai peli più difficili. Da noi potete trovare la delicatissima  ceretta araba con pasta di zucchero, miele e limone, che lascia la pelle estremamente liscia con uno straordinario effetto seta; il filo di cotone egiziano, perfetto per la peluria di tutto il viso e per le sopracciglia; il brazilian waxing, il metodo brasiliano senza strisce che rallenta la ricrescita e riduce moltissimo il dolore dello strappo anche nelle zone intime.

Ceretta araba con pasta di zucchero: delicata e 100% naturale

Anche conosciuta come depilazione berbera, la ceretta araba è un prodotto 100% naturale, fatto solo di zucchero, miele, limone e arricchito dalla presenza dell'olio d'Argan.

ceretta araba con pasta di zucchero miele e limone Sugar Wax

Un rituale di epilazione dell'antichissima tradizione berbera che oltre ad eliminare dolcemente i peli superflui elimina le cellule morte e le impurità dall’epidermide lasciando la pelle liscia, morbida e setosa.

 

Una tecnica delicatissima adatta anche ai capillari più fragili e perfetta in gravidanza in quanto priva di calore.

 

La ceretta araba è, più che una depilazione, un rituale di bellezza per la pelle che rallenta la ricrescita del pelo e dà ottimi risultati sulle pelli più delicate soggette a peli incarniti e follicolite

Brazilian Wax, la ceretta brasiliana: ottima per le zone delicate

La ceretta brasiliana - brazilian wax  è il sistema innovativo di depilazione che ha trovato, negli ultimi anni, un altissimo gradimento tra le clienti che cercano una ceretta alternativa e confortevole. 

Questa tecnica non utilizza strisce, il prodotto viene steso sull'area da trattare e rimosso in modo molto delicato; date le particolari caratteristiche di questo prodotto la ceretta non aderisce alla pelle e questo riduce al massimo sia l'irritazione post epilazione sia il fastidio o dolore dello strappo.  Per questa ragione la ceretta brasiliana è diventata la tecnica piu' richiesta per la depilazione delle zone più sensibili, come l'inguine (zona bikini) e le ascelle. 

brazilian wax cera brasiliana

 

 I vantaggi di questo metodo:

  • strappo più delicato: la cera ingloba il pelo e non si attacca alla pelle come la cera tradizionale 
  • cattura anche i peli più corti e sottili 
  • ottima per prevenire e migliorare problemi di peli incarniti o follicolite 
  • maggiore durata dell'epilazione: rallentamento della ricrescita del pelo con graduale indebolimento e diminuzione
  • massima igiene: si utilizzano esclusivamente strumenti monouso

Scopri come la ceretta araba e la wax possono aiutarti a combattere i peli incarniti, leggi l'articolo sul nostro blog!

Il Threading, la depilazione con filo di cotone egiziano

La depilazione con filo orientale, in Italia approdata da pochi anni, in Oriente è invece frutto di una tradizione antichissima che utilizza unicamente un sottile filo di cotone in grado di rimuovere anche i peli più corti.

eyebrow threading definire le sopracciglia con il ilo di cotone

Adatta ad ogni tipo di pelle, è il metodo più utilizzato per la peluria diffusa su tutto il viso, specialmente utile per quelle pelli più delicate e soggette alle macchie che non sopportano l'uso della ceretta tradizionale.

 

Questa tecnica è stata introdotta nel nostro centro già nel 2008, quando ancora erano pochissime le persone a conoscenza di questa alternativa ed oggi viene da noi utilizzata moltissimo  per la depilazione del viso, dai classici baffetti alla peluria diffusa anche su guance, mento, basette, ecc.. Un metodo estremamente delicato sulla pelle, infatti l'unica irritazione che si genera è quella dovuta al distacco del pelo e della radice, non essendoci nessuna azione esfoliante, né calore, come invece avviene nel caso della classica ceretta. 

Il filo di cotone - threading- permette di  catturare anche i peli più corti, lasciando una pelle estremamente liscia e morbida al tatto.  

 

Un utilizzo molto richiesto del filo, oggi, è per delineare le sopracciglia: grazie a questo metodo, denominato Eyebrow Threading, l'arco sopraccigliare guadagna una maggior definizione che dona allo sguardo una particolare intensità.  

Oppure contattaci:  

02 58316131 -  348 7450534