taping estetico

L'esclusiva novità contro la cellulite & le gambe pesanti.        La soluzione per drenare e modellare h24

Il Taping Estetico è un'innovativa tecnica che sfrutta il TAPE, che già conosciamo nel suo utilizzo in ambito fisioterapico/sportivo, per lavorare sugli inestetismi del corpo in ambito estetico e per un'azione drenante e defaticante intensa nelle zone soggette a gonfiore e affaticamento.

 

Una straordinaria novità che si aggiunge ai nostri numerosi trattamenti manuali e con l'ausilio di tecnologie per poter dare ancora maggiori risultati, offrendo soluzioni sempre più personalizzate e performanti ai vostri inestetismi corporei.

Come funziona?

I nastri adesivi (tape), nell'applicazione estetica creano un'azione dilatatoria e decompressiva sul tessuto epidermico, creando una continua stimolazione biomeccanica di pompaggio sulla pelle che facilita la circolazione linfatica e vascolare.

 

Grazie al particolare protocollo di applicazione, il Tape va a stimolare il tessuto in maniera continuativa, attivandosi attraverso il movimento del corpo stesso, 24 ore su 24

 

Nelle foto che mostriamo, che ritraggono alcune applicazioni che abbiamo eseguito nel nostro salone, si possono notare delle caratteristiche pliche del tessuto, sia in corrispondenza del nastro che nell'area circostante: esse mostrano come l'applicazione del taping agisca sulla pelle attraverso un continuo pompaggio, che è tanto più efficace quanto più attivato dal movimento del corpo. 

nostre applicazioni


Cosa possiamo trattare con il Taping estetico

Grazie all'azione riattivante sul microcircolo, l'utilizzo del Tape riattiva il drenaggio linfatico, con graduale riduzione degli accumuli di liquido (ritenzione) e di scorie in eccesso.

La contemporanea stimolazione tissutale migliora l'ossigenazione della pelle promuovendo l'attivazione dei processi di rigenerazione cutanea.

L'applicazione del Tape permette quindi di lavorare su:

  • Cellulite (PEFS)
  • Edema
  • Gonfiore e pesantezza degli arti: gambe, caviglie, braccia
  • Adiposità localizzata
  • Smagliature e rilassamento cutaneo

Quali aree del corpo si possono trattare?

26 diverse applicazioni permettono di trattare tutte le aree del corpo in cui è necessario intervenire.

Braccia, addome, schiena, glutei, gambe, fianchi, culotte de cheval, piedi: è possibile trattare ogni zona del corpo in maniera mirata con azione drenante, defaticante e stimolante; ciascuna area può avere diversi tipi di applicazioni possibili a seconda del tipo di lavoro da svolgere e della localizzazione dell'inestetismo o del gonfiore da trattare.

Quando può servire l'applicazione del Taping

L'utilizzo del Taping, grazie alla sua azione di drenaggio e stimolazione continua  può essere particolarmente utile in questi casi: 

  •  per dare benessere e alleggerire gambe pesanti, affaticate dovute a: microcircolo difficoltoso, attività lavorativa o stile di vita sedentari, mancanza di esercizio fisico (per esempio chi è costretto a lavoro a passare molte ore in piedi o seduta)
  • per dare sollievo, defaticare e drenare piedi e caviglie gonfie
  • per asciugare e stimolare  il tessuto in presenza di cellulite, adipe
  • in abbinamento ai trattamenti cabina anticellulite - drenanti - modellanti per amplificarne e velocizzare i risultati. Il tape può essere applicato alla fine della seduta ed essere rimosso prima della seduta successiva.
  • come fase iniziale prima di un ciclo di trattamenti in cabina per preparare il tessuto e drenare
  • quando non è possibile fare dei trattamenti specifici (per esempio per mancanza di tempo) ma si ha bisogno di drenare e smuovere i ristagni di liquido. Il tape, in questi casi, è una soluzione perfetta!

Il Taping estetico lavora da solo sul tessuto e sul microcircolo, voi dovrete, soltanto, muovervi come tutti i giorni per attivarne l'azione connettivale! 

Le nostre operatrici si sono specializzate nell'utilizzo del taping estetico metodo EnzabellaTaping®  completando i due livelli di formazione: visualizza qui la certificazione.


Contattaci per maggiori informazioni allo 02 58316131