· 

Il massaggio post-parto - tornare in forma

 

L'aumento di peso e di circonferenza durante la gravidanza è il prezzo da pagare per il meraviglioso fine di donare la vita.

 

Il peso aumenta man mano che aumenta il volume della placenta e la crescita del feto ma anche per le modifiche ormonali che favoriscono un maggior accumulo di grasso, per la diminuzione di esercizio fisico e per il rallentamento della circolazione degli arti inferiori.

 

Dopo il parto, però, recuperare la forma non è affatto semplice perchè l'allattamento impone regole precise sia al metabolismo corporeo che alle necessità alimentari che devono sempre avere come primo scopo la “qualità” del latte.

 

Quindi, come per il massaggio in gravidanza, non si possono usare prodotti che contengono principi attivi particolari che possono alterare il nutrimento del bebè. 

 

Che fare?

Anche nel periodo dell'allattamento, il linfodrenaggio con l'ausilio di oli puri e di origine vegetale certificata, funziona benissimo e aiuta a smuovere ed eliminare i liquidi in eccesso che si accumulano anche nel periodo del puerperio.

 

Certamente, però, quando la voglia di rimodellarsi un po' più in fretta diventa urgente, perchè magari si ha difficoltà a riconoscersi in un corpo che è così cambiato, occorre trovare metodi che possano risolvere la questione senza effetti collaterali.

 

Un trattamento estremamente efficace per ritrovare le forme già con poche sedute è LPG Endermologie che, anche  con il programma specifico 'post-parto', è una tecnica naturale e progressiva che rimodella rapidamente la silhouette senza uso di alcuna crema

Noi usiamo nel nostro salone questa tecnologia da moltissimi anni con risultati eccellenti sul rimodellamento post-parto.

Lpg Endermologie agisce in modo rapido ed efficace su:

 

  •  riduzione degli accumuli adiposi  di ventre e fianchi
  • diminuzione rapida della cellulite comparsa nei mesi di gravidanza ma anche per gli inestetismi precedenti

  • eliminazione dei liquidi in eccesso, azione drenante profonda che riattiva la circolazione e il metabolismo dei tessuti

Quando si può cominciare a fare dei trattamenti dopo il parto? 

I trattamenti di remise en forme iniziano non prima di 40 giorni dopo il parto, salvo diversa indicazione del medico.

Nel nostro salone trovi la tecnologia Lpg, linfodrenaggio e molti altri trattamenti  per tornare in forma dopo il parto.

Vuoi saperne di più?


Vuoi leggere altri articoli del nostro Blog? Trovi tutti i titoli nel nostro Archivio, accedi.


Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca "MI Piace"

Condividilo sui tuoi social



Scrivi commento

Commenti: 0