· 

L'anti-age non invasivo: i nostri trattamenti che funzionano davvero

Con la menopausa la pelle del viso cambia consistenza; non solo perde tono, ma diventa, più secca, opaca e ruvida.

 

C'è chi perde grasso sottocutaneo e chi l'aumenta, l'effetto è purtroppo lo stesso: la forza di gravità fa scendere verso il basso tutte le linee con un progressivo "cedimento strutturale"

 

In questa situazione le rughe sono forse il minore dei mali, perchè il vero problema è un progressivo impoverimento di tutto ciò che permette il sostegno della pelle con la conseguente perdita di volume e di tono


Strategia anti-age a 360°

Una strategia anti-età davvero vincente deve, quindi, affrontare su più fronti il processo di invecchiamento.

 

Cosa occorre fare? 

  • ripristinare e mantenere il corretto grado di idratazione
  • aumentare il nutrimento della pelle con sostanze lipidiche, minerali e vitamine
  • stimolare il turn-over cellulare
  • favorire la produzione di nuovo collagene ed elastina
  • tonificare e rinforzare la muscolatura del volto, collo e décolleté

Tutto questo permette di riattivare i processi e le funzioni naturali del tessuto per recuperare luminosità, tono e sostegno per una reale azione anti-età che dura nel tempo.

 

Ovviamente, anche l'alimentazione corretta è fondamentale e non vanno dimenticati i rischi di diete dimagranti incontrollate.  Abbiamo affrontato questo aspetto in altri articoli del blog, sempre inerenti l'invecchiamento cutaneo. Potete trovarli qui: "Collagene & elastina" e in "In forma senza perdere..la faccia!

I fibroblasti, precursori fondamentali per una pelle giovane

Trattare il processo di invecchiamento deve andare necessariamente a risvegliare e stimolare i famosi fibroblasti; da questi, infatti, dipende la produzione di tutte le sostanze di sostegno extra-cellulare:

  • collagene
  • elastina
  • GAG (glicosaminoglicani)

Nei nostri 25 anni di esperienza abbiamo sperimentato numerose tecnologie e cosmetica di avanguardia per trattare seriamente il processo dell'invecchiamento cutaneo. 

I trattamenti che utilizziamo oggi sono il frutto di tutto questo e ci dimostrano che l' anti-age non invasivo funziona davvero, perchè quando operi con la sinergia giusta tra cosmetici e tecnologie mirate, la pelle risponde naturalmente agli stimoli con risultati che durano nel tempo. 

La radiofrequenza, il calore anti-età

La radiofrequenza è una particolare corrente che, attraverso un calore che arriva agli strati profondi, stimola la reazione e la formazione di nuovi fibroblasti.

 

Le apparecchiature estetiche che utilizzano questo tipo di corrente elettrica, agiscono con una temperatura che non provoca dolore né fastidio, dando però ottimi risultati nello svolgimento modulare dei trattamenti.

 

Questo dimostra ancora una volta che intervenendo con dolcezza, senza traumatizzare la pelle, si ottengono ottimi risultati nel tempo.

 


 

L'aumento della temperatura dei tessuti trattati, cosa produce?

  • aumento del metabolismo cellulare e della circolazione capillare

  • stimolazione dell'attività dei fibroblasti, con conseguente produzione di nuove fibre elastiche e di sostegno

  • azione drenante e di richiamo dei liquidi in superficie con effetto riempitivo su rughe e avvallamenti

  • maggior densità e compattezza dei tessuti. 

Endosphères therapy face

Si tratta di un sofisticato metodo, chiamato anche microvibrazione compressiva che agisce sul tessuto attraverso l'azione di uno speciale rullo con 60 microsfere di morbido silicone.  

 

Attraverso la diversa velocità e frequenze utilizzabili, questo trattamento va a stimolare differenti strati cutanei, a differenti profondità.

Inoltre, a seconda delle manualità e precise direzioni eseguite dall'operatore, si stimolano i recettori muscolari e i corpuscoli del derma.

 

Sfruttando la resistenza muscolare, l'azione che è possibile fare sulle fibre sarà di tipo rilassante e distensivo (per trattare le zone che presentano una iper-contrazione, come in caso di rughe d'espressione) o tonificante e stimolante (sulle aree che hanno perso tono e che appaiono svuotate).  


 

Il cilindro viene fatto scorrere lungo i piani facciali, con  particolarmente sulle guance, sul collo e sui tessuti che dimostrano cedimenti.

Questa metodica permette di stimolare anche i fibroblasti, portando  ad un aumento della produzione di collagene ed elastina in maniera assolutamente naturale.

 Gli effetti:

  • definizione del contorno del viso e riduzione del doppio mento
  • riduzione delle rughe di espressione e da cedimento,

  • aumento dello spessore cutaneo. Azione rimpolpante su viso, collo e décolleté

  • netta diminuzione delle tensioni muscolari

  • miglioramento della micro-circolazione sanguigna e linfatica. Azione drenante sul contorno occhi

Elettroporazione (la mesoterapia senza aghi)

E' una corrente bi-fasica che consente di veicolare prodotti cosmetici per via trans-cutanea, dilatando temporaneamente i pori per favorire il passaggio dei principi attivi oltre la barriera protettiva superficiale.

 

Si tratta di una tecnica molto semplice ma di grande efficacia nei trattamenti estetici di ringiovanimento e non solo: dopo aver applicato sulla pelle i principi attivi, scelti in base agli inestetismi che si vogliono correggere, si fanno penetrare passando lentamente il manipolo su tutta la zona interessata: viso, collo, décolleté, mani. Questa operazione permette di diffondere le molecole “curative” in modo omogeneo, 100% non invasivo e nel totale rispetto della fisiologia della pelle.


 

 

L'effetto è immediato con il miglioramento del tono cutaneo, della luminosità e del turgore della pelle, ma anche a lungo termine per la stimolazione che i prodotti veicolati effettuano in profondità, superando cioè gli strati superficiali fino ad arrivare al derma.

I trattamenti sinergici che abbiamo messo a punto nel corso degli anni, tra le varie tecnologie e la cosmetica di ultima generazione rappresentano un nostro valido e confermato strumento per combattere l' aging cutaneo adattandosi e rispondendo alle diverse necessità e specificità di ogni singolo caso.  

Trovate ulteriori informazioni su questi trattamenti sul nostro sito, accedendo alla sezione Tecnologie anti-age per il viso

 

Per qualsiasi richiesta di informazione o per richiedere un check- up gratuito, scrivici o contattaci. 

 

Vuoi leggere altri articoli del nostro Blog? Trovi tutti i titoli nel nostro Archivio, accedi.

Scrivi commento

Commenti: 0