· 

Rimettersi in forma: meglio LPG o Endosphères per rimodellare il corpo?

Con l'avvicinarsi dell'estate e della fatidica prova costume ci si ritrova tutte a pensare "come mi rimetto in forma??" L'inverno porta naturalmente ad ingrassare un pò e, complice lo stile di vita spesso troppo sedentario e l'alimentazione, ecco che sulla pancia, sui fianchi, sulle gambe, ci troviamo accumuli adiposi, cellulite, cm di troppo...

 

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente conosci o hai sentito parlare dell'efficacia delle metodiche LPG Endermologie ed Endosphères per il rimodellamento e vorresti capire qual'è il trattamento più efficace

Nel nostro salone utilizziamo LPG Endermologie da oltre 20 anni, e abbiamo un'esperienza di 15 anni con la metodica Endosphères. Questa lunga esperienza di utilizzo ci ha permesso una conoscenza veramente approfondita di queste due tecnologie, della loro diversa ed efficace stimolazione del tessuto a 360°. 

Salus House è a Milano, in via Luigi Anelli 5, zona Porta Romana

Contattaci ora per un check up gratuito al   3487450534  oppure allo  0258316131 

Tra le tecnologie più efficaci, non invasive e 100% naturali

lpg alliance endospheres eos trattamenti efficaci rimodellare corpo e cellulite milano salus house

LPG ed Endosphères sono due tecnologie conosciutissime, che danno ottimi risultati visibili già con le prime sedute. LPG è una metodica brevettata made in France, sviluppata oltre 30 anni fa da Luis Paul Guitay (Lpg ne è l'acronimo), mentre Endosphères è una tecnologia, anch'essa brevettata, tutta Made in Italy, che vanta 15 anni di studi e utilizzo.

Sono due trattamenti corpo 100% naturali, quindi non invasivi, agiscono infatti stimolando meccanicamente il tessuto, in maniera differente, come vedremo più avanti. 

 

 

Sia Lpg che Endosphères hanno una forte diffusione a livello mondiale e non mancano mai negli articoli delle testate che si occupano del beauty quando si parla delle tecnologie più efficaci per la remise en forme e per il rimodellamento del corpo. 


Lpg & Endosphères: come funzionano e cosa fanno

Ora vediamo le caratteristiche principali di questi due trattamenti, che per alcuni aspetti sono simili nelle finalità. Entrambi i trattamenti infatti: 

- nascono in ambito medicale: Lpg infatti è stato sviluppato per intervenire su tessuti con esiti da ustione, mentre Endosphères nasce per trattare  il linfedema  

- svolgono un' azione drenante profonda, migliorando immediatamente la circolazione e il microcircolo

- rimodellano la silhouette e aiutano a ridurre le circonferenze 

- migliorano gli inestetismi della cellulite, riducendo in breve tempo la fastidiosissima buccia d'arancia

- migliorano la compattezza e il tono della pelle

- sono trattamenti piacevoli, non dolorosi 

Le differenze tra Lpg ed Endosphères

Quali sono le differenze tra Lpg ed Endosphères? Questa è una domanda che spesso ci ponete. La risposta sta nella diversa azione meccanica dei due trattamenti, che stimolano il tessuto in maniera molto diversa. Vediamo insieme cosa fanno i due manipoli e come trattano diversamente il tessuto.

Il massaggio Endermologico di LPG

Lpg Alliance endermologie milano trattamento rimodellante anticellulite riducente salus house

Il nuovo manipolo, brevettato, di Lpg Alliance, è costituito da un rullo e da un'aletta motorizzati combinati con un'aspirazione sequenziale. L'azione combinata di questi elementi agisce sul tessuto come una sorta di massaggio connettivale, che stimola e massaggia il tessuto in profondità.

  

Questa "presa" sul tessuto, delicata e non dolorosa, lavora molto bene sugli accumuli adiposi e sulle fibrosità della cellulite, ammorbidendoli e riducendoli gradualmente grazie alla sua azione destoccante. Tutto questo abbinato alla potente azione drenante del macchinario, che migliora immediatamente il microcircolo tissutale donando subito la sensazione di gambe leggere.

 

Un trattamento che può essere total body, ma anche mirato sulle zone critiche, scegliendo le aree da trattare e impostandone le caratteristiche sull'interfaccia grafica. 


La Microvibrazione compressiva di Endosphères

endospheres eos milano trattamento rimodellante anticellulite drenante salus house

A differenza della "presa connettivale" di Lpg, Endosphères Eos lavora con una microvibrazione compressiva, ovvero genera una compressione del tessuto e vibrazione profonda, grazie alle 55 sfere rotanti in silicone, utilizzate ad una frequenza variabile a seconda delle finalità del trattamento. 

Frequenze più basse verranno utilizzate per lavorare sulla ritenzione e drenaggio dei liquidi, mentre frequenze maggiori si applicano per rimodellare gli accumuli e per tonificare il tessuto.

 

Un trattamento che dà ottimi risultati anche sui tessuti più "spugnosi" o sulle persone magre con tessuti poco tonici o con una cellulite più "molle"

 

La vibrazione compressiva di Endosphères,  quindi, agisce  sul microcircolo, sulla cellulite  e sugli accumuli adiposi, migliorando allo stesso tempo la compattezza della pelle. 


Qual'è il trattamento più efficace tra Lpg e Endosphères?

Abbiamo visto insieme le caratteristiche, somiglianze e differenze di queste due tecnologie, tra le più conosciute ed utilizzate per il rimodellamento in tutto il mondo. 

Ci sarebbe da dire molto di più su queste due metodiche, ma in quest'articolo volevamo farvi una sintesi degli aspetti chiave; se volete approfondire ulteriormente potete visitare le pagine dedicate a LPG e ad Endosphères sul nostro sito.

 

Ma ora veniamo alla risposta.

Tra Lpg ed Endosphères non c'è una tecnologia più efficace, sono entrambe estremamente efficaci, tanto che, come avete letto, nel nostro centro estetico le utilizziamo da quando sono arrivate sul mercato e non le abbiamo mai abbandonate. 

 

Il punto chiave è un altro, che fa riformulare la domanda in "Quale trattamento è più efficace per me?"

Perché un'estetista esperta non vuole "vendere" un trattamento perché è di moda, ma perché è più adatto alle vostre caratteristiche e può dare risultati migliori di altri trattamenti sui vostri inestetismi.

 

Solo una valutazione attenta, visiva e "al tatto" della vostra pelle, valutando eventuali difficoltà a livello di circolazione, lo stile di vita, il tipo di alimentazione ecc..può darvi la risposta che cercate e proporvi i trattamenti che possano darvi i migliori risultati. 


Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca "Mi Piace"

Condividilo sui tuoi Social


Scrivi commento

Commenti: 0