· 

Strategia d'urto anti-age: collagene & acido ialuronico

 

Ormai sappiamo da anni che per combattere l'invecchimento cutaneo i prodotti più performanti sono a base di collagene & acido ialuronico

 

Ma (c'è un ma) il problema che da sempre si pone è la reale capacità di penetrazione dei principi attivi che ci vengono proposti dal momento che sia il collagene che l'acido ialuronico sono formati da molecole di dimensioni piuttosto grosse che non riescono a penetrare oltre lo strato corneo, cioè lo strato superficiale.

 

Naturalmente quando arriva un nuovo prodotto che promette innovazione con risultati immediatamente visibili, noi, operatrici del settore estetico, andiamo a verificare i risultati reali che si possono ottenere.

strategia anti-age viso

Una nuovissima formulazione dai laboratori Naturalia Sintesi

Un prodotto innovativo, da pochissimo lanciato sul mercato si chiama Collagenon H, un concentrato ad azione-urto studiato per potenziare al massimo l'effetto antirughe, tonificante, ridensificante e rimpolpante sulle aree di viso e collo dove i segni di senescenza sono più evidenti. Ne bastano poche gocce per dare alla pelle un apporto immediato di sostanze indispensabili e prontamente utilizzabili, in modo mirato e rinforzato (effetto filler Booster).

Lo abbiamo provato e sia la nostra esperienza di cabina sia il feedback delle clienti che lo hanno acquistato sembra confermare quanto promesso. 

Contenuti e attivi del siero Collagenon H

Vediamo ora insieme cosa contiene questo siero, analizzando anche la funzione che le singole molecole esercitano sulla nostra pelle.

Collagene

E' una fibra proteica, costituente fondamentale dei tessuti connettivi, una sostanza che “sorregge e riempie” con capacità di trattenere l'acqua in profondità. Il collagene nativo si modifica con l'età divenendo progressivamente sempre meno capace di esercitare il suo ruolo. Quindi è indispensabile stimolarne la produzione endogena, per colmare i “buchi” che si formano nella struttura di sostegno, ma anche per fornire un apporto immediato dove il tessuto è più indebolito.

 

Fino a qualche tempo fa il collagene veniva estratto da tessuti bovini e suini; oggi, per fortuna, questo è stato abbandonato, anche per ragioni etiche e di sicurezza. La scienza cosmetologica all'avanguardia ha messo a punto tecnologie particolari per utilizzare alcune specie marine per ottenere collagene purissimo.

collagenon h - siero anti-age by naturalia sintesi

Collagenon H contiene collagene di origine marina unito a oligopeptidi vegetali che ne garantiscono la massima penetrabilità negli strati profondi. Altamente biodisponibile, ha concentrazioni molto più elevate rispetto alla maggioranza dei prodotti che si trovano sul mercato grazie ad un processo particolare di riduzione molecolare in cui interviene l'acqua e per questo prende il nome di collagene idrolizzato.

 

Acido Ialuronico

Non è una proteina ma un polisaccaride che forma un gel dermico naturale fortemente idrofilo che costituisce quella sostanza fondamentale morbida e soffice che riempie il derma e tiene uniti tutti gli spazi tra le fibre di collagene ed elastina regalando compattezza, elasticità e idratazione alla pelle.

 

Betaina ( estratta da barbabietola da zucchero  ) - azione idratante, riparativa, protettiva

 

 

Proteine idrolizzate della soia – azione antiossidante, rigenerante e levigante

  

Come si usa

Sera e mattina: sulla pelle perfettamente detersa e tonificata vanno fatte assorbire 2/3 gocce distribuendole sulle zone più critiche picchiettando delicatamente, quindi si applica l'usuale crema da notte o quella da giorno prima del trucco.

La particolare texture “oil-non-oil” studiata per ottimizzare la penetrazione degli attivi negli strati profondi della pelle, li rende disponibili per diverse ore dopo l'applicazione

E' sufficiente aggiungerne poche gocce alla quotidiana beauty routine per esaltarne gli effetti rigeneranti, ridensificanti e antirughe e raggiungere progressivamente sostanza e volume alle aree svuotate e segnate da rughe e cedimenti.

 

 

Un particolare che ci piace molto: l'etichetta Inci di questo prodotto è particolarmente “snella”:  pochi ingredienti chiari, controllati, funzionali, in dosaggi importanti.

 

Vuoi leggere altri articoli del nostro Blog? Trovi tutti i titoli nel nostro Archivio, accedi.

 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Loredana (martedì, 10 marzo 2020 09:12)

    Potrei ricevere questo prodotto?grazie

  • #2

    *admin (martedì, 10 marzo 2020 10:46)

    Buongiorno Loredana, noi non facciamo e-commerce ma ci scriva una mail a info@salushouse.it oppure ci contatti allo 0258316131 così può comunicarci dove si trova e vediamo se riusciamo a mandarglielo! Salus House