Il Benessere

Il Massaggio Berbero

Manualità avvolgenti decontraenti e distensive, la piacevolezza dell’Olio di Argan caldo sulla pelle, rendono il massaggio berbero un trattamento  perfetto per rilassare la muscolatura e sciogliere le tensioni. 

 

Un antico rituale del mondo arabo tramandato di generazione in generazione per quasi 3000 anni fino ad arrivare ai giorni nostri. 

 

Un totale e armonico rilassamento psico-fisico e un rituale di bellezza per la pelle, grazie alle straordinarie proprietà dell’olio di Argan che, ricchissimo di vitamine A,E,F e acidi grassi essenziali ha un forte potere antietà, nutriente e illuminante per la pelle e, usato puro, ha proprietà allevianti  sui dolori articolari e muscolari

La piacevolezza di questo massaggio lo rende perfetto per un' idea regalo 

 

Per questo massaggio utilizziamo esclusivamente olio di Argan purissimo 100% dell'azienda Arganiae, certificato ECOCERT.

Massaggio Ayurvedico Abhyangam

L' Abhyangam è una pratica di massaggio con oli medicati (Tailam), che ha come scopo il riequilibrio generale della persona, il ripristino di un buon tenore di energia vitale e nello specifico un’azione mirata e rigenerante dei tessuti e della pelle. 

 

Una pratica che tratta in maniera specifica e personalizzata le cause degli squilibri e degli inestetismi, adattandosi alla persona e riportandola ad una nuova condizione di equilibrio.

 

Secondo l'antichissima tradizione ayurvedica, in ognuno di noi sono presenti tre forze bio-fisiche chiamate Dosha, una sola delle quali ha la preminenza, determinando così quella che viene chiamata la “costituzione individuale”.

 

Il massaggio Abyangam permette di infondere benessere e ri-equilibrio basandosi sulla costituzione della persona, con un approccio di tipo olistico, che coinvolge il corpo, la mente e la sfera emotiva. 

Disciplina Olistica Cranio Sacrale

L'armonia tra corpo, mente e spirito. La disciplina che attiva e stimola le risorse innate e le capacità di riequilibrio intrinseche al corpo, in armonia con i ritmi naturali.

disciplina cranio sacrale

La Disciplina Craniosacrale prende avvio dalla ricerca dell’osteopata americano William G. Sutherland, agli inizi del Novecento.

 

Sutherland scoprì il movimento intrinseco delle ossa del cranio e, successivamente individuò diversi movimenti ritmici nel corpo, fluttuazioni sottili che potevano alterarsi e ridursi in seguito a traumi e malattie.

 

Scoprì anche che un ascolto manuale di questi ritmi poteva facilitare il ripristino del loro movimento naturale e fisiologico. Gli studi da lui compiuti hanno dato successivamente vita alla Biodinamica Craniosacrale.  

 

Questa disciplina riconosce e attinge alle profonde capacità di riorganizzazione del corpo. Il corpo è costituito al 70% da liquidi; questi fluidi sono come un organismo unico, il cui naturale fluire viene alterato da lesioni, traumi e sofferenze

 

L'approccio Cranio Sacrale è una pratica di contatto e di ascolto profondo del sistema della Persona, considerata nella sua globalità fisica, emozionale ed energetica. 

 

L'operatore Cranio Sacrale biodinamico si pone in ascolto consapevole di questo dinamismo fluido dell’Altro, generando un campo di accoglienza e sostegno che va a ripristinare la connessione con i ritmi naturali profondi della Persona

 

La nostra operatrice Cranio Sacrale è iscritta all' A.C.S.I. (Associazione Italiana Cranio Sacrale). 

Candle Massage

Particolari candele, costituite da un mix di olii, essenze e cere che si sciolgono col calore della fiamma e che vengono versate tiepide sulla pelle per un massaggio particolarmente avvolgente e rilassante. 

 Le candele, sciogliendosi, diventano infatti un prezioso olio da massaggio sprigionando al contempo il profumo derivante dagli olii essenziali, con un piacevole e benefico effetto aromaterapico. 

 

Dopo il massaggio la pelle risulterà nutrita e piacevolmente profumata. 

 

Le candele che utilizziamo hanno differenti funzioni ed ingredienti, per adattarsi alle singole esigenze della persona:

  • Rilassante, al muschio bianco 
  • Energizzante, con aroma di arancia e ylang ylang 
  • Tonificante, con estratto di edera e foglie di the verde